Strumenti personali

Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Trial Sage Research Methods

  

Trial Sage Research Methods

ultima modifica 13/02/2024 16:16
Trial Sage Research Methods, attivo fino al 2/3/24.
Si tratta di una banca dati multidisciplinare che si rivolge a chiunque si occupi a qualsiasi titolo di ricerca scientifica. Una risorsa didattica e di supporto che offre materiali sulle metodologie della ricerca, mette a disposizione contenuti testuali e video ma anche strumenti operativi, che consentono di progettare e condurre una ricerca in diversi ambiti: storico, sociale, economico o sanitario.


I contenuti offerti sono molteplici e specializzati. L’offerta di libri è particolarmente ricca: sono presenti i reference books, enciclopedie e dizionari tematici, numerosi articoli di riviste accademiche, e-book accademici, manuali su specifici soggetti legati alla ricerca, tutorial e podcast condotti da esperti della metodologia della ricerca.

In fase di trial non tutti i contenuti saranno accessibili (la scelta è generale e dell'editore, che limita gli accessi per evitare sovraccarichi di download).
Punto di accesso alla risorsa è Galileo Discovery.:
https://galileodiscovery.unipd.it/permalink/39UPD_INST/1q5gr1t/alma9940642320206046
da dove in nota pubblica è riportato anche il collegamento al Questionario di valutazione che invitiamo a compilare.
Sage ha predisposto poi, a titolo esemplificativo, un Course Map personalizzato per UniPD, reperibile al link https://view.highspot.com/viewer/65bcd4b4d00a3f5ce7450241.