Strumenti personali

Biblioteca Centrale di Ingegneria

This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / NEWS

Notizie

Notizie del sito

Nuova risorsa: SAE MOBILUS

ultima modifica 07/12/2017 12:17

SAE MOBILUS™ Technical Resource Platform

E' stato attivato il primo abbonamento alla banca dati SAE MOBILUS, disponibile fino al 31/12/2018, dalla rete di Ateneo e senza limitazioni.

L'abbonamento comprende:

  • SAE Technical Papers 1998 - Present
  • SAE Journal Articles 2008 - Present (10 Scholarly Journal Titles)

Per vedere le riviste accademiche incluse con il pacchetto segui questo link https://saemobilus.sae.org/browse/journals/.

Dopo aver digitato la stringa di ricerca, nel box di sinistra "SHOW ONLY", spunta la scelta "My access" e clicca sul comando "APPLY", per accedere al sottoinsieme di documenti per cui è attivo l'abbonamento e di cui è possibile scaricare il full-text.

Di tutti gli altri record che la ricerca restituisce, se non è selezionato "My access", si hanno solo i riferimenti bibliografici e l'abstract.

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:37

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

Chiusura per le festività natalizie

ultima modifica 01/12/2017 11:56

La biblioteca chiude dal 27 Dicembre al 5 Gennaio con i migliori auguri per le festività natalizie

Refworks. Sospesa attività di formazione all'utenza

ultima modifica 16/10/2017 11:24

Si avvisa che i corsi sul software ReFWorks sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma : la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione.
Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

7 ottobre. One book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 05/10/2017 08:26

Sabato 7 ottobre, presso il Cortile Antico di Palazzo del Bo e in Aula di Medicina, Università degli Studi di Padova, avrà luogo la Maratona di lettura di Frankenstein di Mary Shelley .

One Book One City è un progetto dell’Università di Padova per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età.

Per partecipare alla lettura, scrivere a progettieditoriali@unipd.it entro il 4 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell'iniziativa.